Settore Polo

[widgetkit id=5]

La canoa polo è uno sport di squadra che si svolge in acqua con la palla. È un gioco simile per alcuni aspetti alla pallanuoto, dove i giocatori (5 in campo e 3 in panchina) si muovono su canoe.

Lo scopo è fare più goal della squadra avversaria in un tempo reale di 20 minuti (due tempi da 10′, in cui il cronometro viene fermato ad ogni sospensione del gioco segnalata dall’arbitro), segnando in una porta di 1 m x 1,5 m sospesa due metri sul livello dell’acqua e protetta da un giocatore che usa la pagaia, sollevandola perpendicolarmente all’acqua, per parare i tiri.

La squadra del Canoa Club Ferrara si allena nell’oasi di Vigarano Pieve dove è presente un campo ed a breve verrà allestito un secondo campo regolamentare dove organizzare competizioni nazionali ed internazionali.

La canoa polo al C.C.F. è rivolta a tutte le età. È presente una squadra senior che partecipa al campionato italiano di serie B; grande attenzione è data inoltre all’attività giovanile e femminile con una squadra under 18 completa, alcuni atleti under 14 ed un buon numero di atlete. Questo sviluppo delle giovani leve ha permesso di formare polisti che ora gareggiano in squadre che partecipano a campionati maggiori e vengono visionati dai selezionatori dei team nazionali.

Scopri i corsi di canoa per ragazzi/e

Referenti di settore

Boarini Alessio +39 328 4126565