L’IMPIANTO SPORTIVO “OASI” DI VIGARANO PIEVE
Le nostre attività prendono vita in un’area di recupero: l’Oasi di Vigarano Pieve, che dista solo 4 km dalla vicina città di Ferrara.
Questo spazio dal grande valore ambientale e paesaggistico accoglie la nostra associazione nei mesi estivi, regalandoci vivi spazi aperti perfetti per avvicinare centinaia di ragazzi allo sport e per diffondere positivamente il valore dello stare insieme.
L’Oasi permette diverse attività, dalle corse in bicicletta fino al running, dalle rilassanti passeggiate immersi nella natura alle uscite in canoa a pelo d’acqua.
Il nostro Club trova il proprio habitat nel laghetto che ricopre una vasta area dell’Oasi e che ci permette, da aprile a settembre, di realizzare attività turistiche e sportive in canoa. Mai sentito parlare di Canoa Polo? Noi abbiamo installato un campo per questo divertentissimo sport oltre ai campi per le discipline di Canoa Velocità e Canoa Slalom.
L’impianto sportivo del Canoa Club Ferrara è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Canoa Kayak come centro di riferimento nazionale per l’avviamento alla canoa per persone con disabilità e dal Comitato Italiano Paralimpico come Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico (CASP). Il raggiungimento del nostro obiettivo ci permetterebbe di migliorare l’accoglienza di atleti con disabilità e dei loro accompagnatori.
Scrivici per maggiori informazioni
Dove siamo
Tel: +39 0532 764340
P.IVA 01219340385 – C.F. 93004050386
Contatti
Orari
dal 15/9 al 15/6
Sede di Ferrara – Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 19:00
dal 16/6 al 14/9
Sede di Vigarano Pieve – Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 19:00