• 01 velocita
  • 07 oasi
  • 02 velocita
  • 04 velocita
  • 05 velocita
  • 06 gruppo

La sezione della velocità fa parte delle discipline della canoa.

Grazie allo sport i ragazzi imparano i principi della competizione e da ciò ne traggono molte emozioni e tante soddisfazioni. All’interno del CCFerrra ci si può mettere alla prova in questa disciplina potendo sfruttare entrambe le nostri sedi, dove ci si può allenare e divertire pagaiando in compagnia dei nostri atleti.

È alla portata di tutti, grandi e piccoli, basta solo avere la curiosità di provare e poi tutto il resto vien da sé. La canoa da velocità regala il piacere di scorrere velocissimi sopra la superficie dell’acqua, percorrere fiumi ed esplorare laghi. Nella nostra sede estiva ci si può mettere alla prova allenandosi su un campo gara di 200mt, mentre nella nostra sede invernale si ha la possibilità di percorrere lunghi tratti del Po di Volano, ammirando così zone della città sconosciute e paesaggi verdeggianti e incontaminati.

All’interno del club esistono due gruppi agonistici, uno composto dai “veterani”, pluricampioni regionali e ottimi atleti a livello nazionale; e un gruppo composto dalle nuove leve, ragazzi dagli 8 ai 15 anni che si approcciano alla canoa velocità mettendosi alla prova costantemente con tutti i club d’Italia per guadagnarsi un posto tra i più forti.

È possibile cimentarsi sia con i kayak che con le canadesi, sia monoposto (K1-C1), biposto (k2-C2), che con equipaggi di 4 persone (k4), questo perché oltre ad essere uno sport prettamente singolo la canoa permette di legare e formare nuove amicizie, allenandosi e lavorando in equipaggio e in gruppo.

STAFF

Il ruolo degli allenatori è quelli di diffondere e tramandare la loro passione per la canoa a tutti gli atleti, insegnare l’educazione sportiva e infondere il rispetto per i compagni e per la società. Andando a vedere nel dettaglio i tecnici che seguono questi atleti troviamo:

  • Andrea Dante, laureato in scienze motorie, allenatore di III livello, attuale collaboratore tecnico federale della nazionale italiana di paracanoa, e responsabile di settore all’interno del CCFerrara
  • Daniele Susca, istruttore II livello e atleta
  • Marcello Bramante, istruttore II livello
  • Raffaello Ramponi, istruttore II livello e atleta
  • Giulia Tomasi, laureata in scienze motorie, tecnico di base

Questo staff e le nostre strutture sono pronte ad accogliere nuovi iscritti che vogliano avvicinarsi allo sport della canoa, prefissandosi due obiettivi: PROFESSIONALITA’ E DIVERTIMENTO

Scopri i corsi di canoa per ragazzi/e

Referenti di settore

Dante Andrea +39 349 4181754

Archibugio
Bricoman
EnriCarrara
flpn3e21
Gjav logo
LOGO CPR
logoEmilbanca
LOGO OxO 2013 eccellenza

Copyright 2017: Canoa Club Ferrara A.S.D

P.IVA 01219340385 - C.F. 93004050386

Sviluppo sito web MSPwebsolution

Back to Top