DANO E IL SOGNO PARALIMPICO

Prima la vittoria contro il cancro e ora il grande sogno!

Daniele Nasole2 FILEminimizer

Daniele, per tutti Dano, classe 1983, nasce a Taranto. Ex Sottufficiale sommergibilista di Marina, canoista da sempre, innamorato della sua città, per lavoro è costretto a lasciarla e a trasferirsi in Liguria.

Nel 2015 gli viene diagnosticato un cancro molto raro che lo costringe a letto: le metastasi hanno incominciato a mangiargli le ossa. Prima di qualsiasi terapia occorre rimetterlo in piedi, viene sottoposto a stabilizzazione lombosacrale per fratture vertebrali e poi ai consueti cicli di chemio. Dano non molla, la sua vita è stravolta, ma lui lotta e sorride, sorride sempre! Da vero atleta fissa i suoi obiettivi, non si arrende.. e vince!

La vittoria contro il cancro è stata una seconda possibilità e questa nuova vita Dano la vuole vivere in grande... ricomincia ad allenarsi, scende di nuovo in barca, è difficile, sia fisicamente che logisticamente (Dano ora abita a Forlì e per allenarsi deve andare a Ferrara), ma pensa che se è stato possibile lottare contro un male così grande è possibile anche lottare per un grande sogno… si tessera con la società del Canoa Club Ferrara, diventa un atleta della Paracanoa, torna a gareggiare e, nonostante la scarsa preparazione, riesce ad ottenere un bronzo nazionale negli scorsi Campionati Italiani di Discesa Classica. Mai poteva pensare, costretto in quel letto, che fosse possibile un’impresa del genere..Dano ha vinto, e lo vuole gridare al mondo..lo vuole gridare alle Paralimpiadi di Tokio, nel 2020!

Un grande sogno ha bisogno di grande impegno (e quello non manca!) ma anche di grande supporto, per acquistare l’attrezzatura adatta, per sostenere i costi delle continue trasferte..

Per questo Dano chiede la vostra partecipazione, e fin da ora vi ringrazia di cuore. Sarebbe bello anche trovare qualcuno che voglia sponsorizzare questo atleta (e vedere il proprio logo sulla sua canoa o sulla sua pagaia, magari a Tokio!), ma qualsiasi forma di collaborazione è ben accetta... ogni contributo, anche piccolo, rappresenta un centimetro in più verso quel traguardo, e per questo sarà premiato!

Non perdere mai speranza, continuare con tenacia e con la certezza di un destino buono per tutti.. questo è il messaggio di Dano.

Dano Road to Tokyo FILEminimizer

La sfida è portare questo messaggio alle Paralimpiadi.

Ecco una stima dei costi che l’atleta dovrà sostenere per diventare grande, e per cui chiede il vostro aiuto:

800€

Acquisto attrezzatura 2 Pagaie

4000€

Acquisto attrezzatura K1 Paracanoa – Fondamentale per l’allenamento individuale e per la preparazione alle gare nazionali ed internazionali

2000/annui

Allenamenti, trasferte e attività

2500€

Acquisto Attrezzatura – Pagaiergometro, simulatore di pagaiata per allenamenti indoor quando le condizioni climatiche non permettono l’uscita in canoa

PROGETTO DI SPONSORIZZAZIONE

Cifra raggiunta fino ad ora: 6.716,99 € - Lista sponsor

Raccolta fondi esclusivamente con versamenti a mezzo:

Bonifico bancario

Causale: dano e il sogno paralimpico

coordinate IBAN: IT17I0707213001061000174967

Per ogni versamento verrà predisposto un regolare contratto, emessa fattura assoggettata ad iva di legge affinché il costo possa essere interamente deducibile. Nel caso si volesse effettuare una donazione o liberalità verrà rilasciata una regolare ricevuta.

A titolo di donazione o liberalità, è possibile versare qualsiasi importo e ne verrà data evidenza sul sito.

Per ogni versamento a titolo di sponsorizzazione, verrà garantita una controprestazione come da seguente listino, fornito a solo titolo indicativo:

Tipo Partnership

Visibilità

Corrispettivo

BASE

Inserimento nell’elenco dei sostenitori sul sito della società sportiva con collegamento link

€ 500,00

BRONZE

Link sito web + esposizione del logo nella bacheca dedicata presso le due sedi del Club

€ 1.000,00

SILVER

Link sito web + 2 Cartelloni + Adesivi su Canoa da gara

€ 2.000,00

GOLD

Link sito web + 2 Cartelloni + Adesivi su Canoa e Pagaia da gara + abbigliamento tecnico e di allenamento e foto su articoli di giornale (una uscita al mese di media)

€ 5.000,00

MAIN

Visibilità completa – Oltre a quanto sopra, vetrofanie ed adesivi sul pulmino sociale, logo sulla sacca porta canoa, visibili sul carrello stradale durante i viaggi della squadra su territorio Europeo

Per importi superiori da concordarsi

N.b. i suddetti corrispettivi, nel caso il versamento avvenga per sponsorizzazione, sono da intendersi oltre IVA di legge (oggi al 22%).

Nell’area dedicata all’iniziativa del sito Web del Canoa Club Ferrara:

• sarà presente un contatore delle sponsorizzazioni ricevute, con l’indicazione nominativa degli sponsor e relativi importi versati;
  • saranno elencate tutte le attività dell' atleta, con l’indicazione delle trasferte per training o gare e relativi risultati;
  • sarà tenuta aggiornata la rassega stampa.

Rassegna stampa del progetto "Un sogno Per Dano"

daniele Nasole1 FILEminimizer

logo menicom mini