oasi

HomeOasi

L’Oasi di Vigarano Pieve è uno splendido recupero ambientale paesaggistico, uno spazio aperto e suggestivo attrezzato di aree gioco e punto ristoro. Si trova a 4 chilometri dalla città ed è facilmente raggiungibile dalla città con la bicicletta tramite la pista ciclabile di Burana.

Mappa L'anello d'acqua Burana- Destra Po - Ciclabile

L'Oasi rappresenta uno spazio ideale per chi voglia trascorrere attimi di relax nella natura grazie al punto di ristoro attrezzato con oltre 50 posti al coperto e 100 posti esterni immersi nel Parco dell'Oasi, per eventuali prenotazioni contattare il 349 1122365. Il perimetro del lago è collegato alla ciclabile del Burana che collega Ferrara a Bondeno ed è percorribile sia per gli sportivi amanti della bicicletta e della corsa e sia per una rilassante passeggiata in mezzo alla natura.

L'Oasi di Vigarano, è la sede estiva del Canoa Club Ferrara. Da Aprile a Settembre ospita l'attività turistica di canoa e tutte le squdre agonistiche si trasferiscono qui per gli allenamenti. Nel laghetto dell'Oasi è installato un campo fisso da Canoa Polo, un campo da 200 mt per la Canoa Velocità ed un campo di Canoa Slalom.

Chi vorrà cimentarsi con pagaia e canoa, potrà farlo al sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 gratuitamente grazie all'iniziativa “Prova la canoa”, che consente di muovere le prima pagaiate, con la possibilità successivamente di effettuare un vero e proprio corso di canoa.

oasinotte

L'Oasi di Vigarano Pieve, è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana canoa e Kayak come Centro di riferimento nazionale per l’avviamento alla canoa per disabili è inoltre stato riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico come Centro di attività per lo sport paralimpico (CASP)

Archibugio
Bricoman
EnriCarrara
flpn3e21
Gjav logo
LOGO CPR
logoEmilbanca
LOGO OxO 2013 eccellenza

Copyright 2017: Canoa Club Ferrara A.S.D

P.IVA 01219340385 - C.F. 93004050386

Sviluppo sito web MSPwebsolution

Back to Top