oasi

HomeOasi

L’Oasi di Vigarano Pieve è uno splendido recupero ambientale paesaggistico, uno spazio aperto e suggestivo attrezzato di aree gioco e punto ristoro. Si trova a 4 chilometri dalla città ed è facilmente raggiungibile dalla città con la bicicletta tramite la pista ciclabile di Burana.

Mappa L'anello d'acqua Burana- Destra Po - Ciclabile

L'Oasi rappresenta uno spazio ideale per chi voglia trascorrere attimi di relax nella natura grazie al punto di ristoro attrezzato con oltre 50 posti al coperto e 100 posti esterni immersi nel Parco dell'Oasi, per eventuali prenotazioni contattare il 349 1122365. Il perimetro del lago è collegato alla ciclabile del Burana che collega Ferrara a Bondeno ed è percorribile sia per gli sportivi amanti della bicicletta e della corsa e sia per una rilassante passeggiata in mezzo alla natura.

L'Oasi di Vigarano, è la sede estiva del Canoa Club Ferrara. Da Aprile a Settembre ospita l'attività turistica di canoa e tutte le squdre agonistiche si trasferiscono qui per gli allenamenti. Nel laghetto dell'Oasi è installato un campo fisso da Canoa Polo, un campo da 200 mt per la Canoa Velocità ed un campo di Canoa Slalom.

Chi vorrà cimentarsi con pagaia e canoa, potrà farlo al sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 gratuitamente grazie all'iniziativa “Prova la canoa”, che consente di muovere le prima pagaiate, con la possibilità successivamente di effettuare un vero e proprio corso di canoa.

oasinotte

L'Oasi di Vigarano Pieve, è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana canoa e Kayak come Centro di riferimento nazionale per l’avviamento alla canoa per disabili è inoltre stato riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico come Centro di attività per lo sport paralimpico (CASP)

Bricoman
LOGO CPR