oasi velocita
Il canoa club Ferrara conta di un bel gruppo di ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, che pratica la canoa a 360°, giocando e imparando tutte le discipline che questo sport permette: velocità, slalom e polo.

Il periodo primavera-estate-autunno risulta il più bello per praticare lo sport della canoa, soprattutto al Canoa Club Ferrara, che offre un piccolo lago in mezzo alla natura della campagna Ferrarese, l'Oasi di Vigarano Pieve. Per chi intende dare continuità, l'attività prosegue anche in inverno con allenamenti di preparazione atletica e di consolidamento delle capacità motorie di base.

L'attività si svolge nei pomeriggi di:          LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ                dalle 17:30 alle 18:30.

I NOSTRI PRINCIPI

Il primo compito che ci prefiggiamo prevede di aiutare il ragazzo nello sviluppo della sua personalità, attraverso tutti i meccanismi che gli possono insegnare a superare le prime difficoltà e a saper convivere con le regole divertendosi. E’ importante riuscire a stare in mezzo ad un gruppo di coetanei con valori rivolti verso l’altruismo e il sostegno reciproco.
Il secondo obiettivo è sviluppare e consolidare le capacità motorie di base del ragazzo; per le ultime generazioni è diminuita molto la possibilità di giocare all’aperto riducendo il normale sviluppo delle abilità motorie sufficienti per praticare qualsiasi tipo di sport. Proprio per questo motivo è nostro dovere dare la possibilità ad ogni ragazzo di poter scegliere, e riuscire in futuro in qualsiasi disciplina sportiva, partendo appunto dall’acquisizione di un bagaglio motorio generale completo. Con questi fondamenti, che trasmetteranno ai giovani la sicurezza nelle proprie possibilità avviandoli sempre più verso un percorso di autonomia, i ragazzi avranno le basi che li aiuteranno nelle loro prospettive sportive, di studio o lavorative che siano.

gruppo

LO STAFF TECNICO

Lo staff del Canoa club Ferrara è composto da tecnici federali di canoa e laureati in scienze motorie che metteranno a vostra disposizione le loro conoscenze e competenze anche per informazioni e chiarimenti:

  • Dante Andrea: Laureato in Scienze Motorie, Responsabile Attività giovanile, Allenatore FICK
  • De Lucchi Anna: Laureata in Scienze Motorie, Istruttrice II livello FICK - Contatto 348 7479459
  • Minzoni Giorgia: Istruttrice II livello FICK - Contatto 347 37539520
  • Tecnici di Base/Atleti.

Tutte le tariffe sociali 

PER INFORMAZIONI

 Dante Andrea +39 349 4181754
 Anna De Lucchi +39 348 7479459
 Minzoni Giorgia +39 347 7539520

 

Archibugio
Bricoman
EnriCarrara
flpn3e21
Gjav logo
LOGO CPR
logoEmilbanca
LOGO OxO 2013 eccellenza

Copyright 2017: Canoa Club Ferrara A.S.D

P.IVA 01219340385 - C.F. 93004050386

Sviluppo sito web MSPwebsolution

Back to Top